Seguo il consiglio del signor Messina ma non perchè sia ruffiana ( mai stata in vita mia una ruffiana anzi ... ) perchè è sempre "super partes" e non ha mai abusato nel suo operare.Tornando al tema del topic e tralasciando di rispondere a chi vuole solo litigare insultando in maniera molto insignificante:
a parer mio, anche se nn ho poi avuto risposta dai miei concittadini circa il topic chiuso , lasciare un 3d aperto in cui si possano scambiare varie opinioni di carattere pratico è utile. E vorrei postare un altro es. pratico a parte quello delle piante postato in precedenza; La scorsa sett. prima di quel gran caldo mentre ero al mare zona scogli notavo dei "pomodorini di mare" ed il mio fidanzato mi diceva - Guarda immagina chi ha un acquario mediterraneo magari ne vorrebbe qualcuno e noi li abbiamo qui davanti e magari ci danno pure ingombro per entrare in acqua..." E siccome io non ne capisco un "H" d'acquari salati nn leggendo la sezione salata magari non sò che a qualcuno potrebbe servire qualcosa che magari mi capita proprio sotto i piedi ...
( ovviamente il mio era un esempio molto pratico ... ma se qualcuno vuole potrei anche pescargli qualche pesce e mantenerglielo vivo .....

)
L'utilità di un topic del genere metterebbe in luce, in maniera più veloce senza dovere spulciare le singole sezioni, le esigenze o le richieste di chi magari mi abita dietro casa ed io neanche lo so.
Io non credo che cio' voglia dire fare amicizia, perchè quella se nasce nasce e gli amici di solito una persona se li cerca fuori da un forum, ma semplicemente per dare delle risposte pratiche a chi abita nella tua stessa città e condivide la passione per l'acquariofilia.
E cmq invece di aprire una intera sezione ( anche perche quante città si dovrebbero inserire? ed in base a quale criterio?) basterebbe anche qualche topic l'importante che venga lasciato aperto.