Discussione: Sump laterale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2007, 22:06   #8
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da *Tuesen!*
per il pdf allegato secondo me può andà più che bene. Non capisco però quei vetri all'interno dopo le roccie vive, io li risparmierei.
Meglio così... meno cose da incollare.... pensavo solamente di creare una zona di rallentamento in fondo al gomito per far sedimentare eventuali polveri trasportate ..... Mah.. ne posso pure fare a meno.

Quote:
Per quanto riguarda il vetraio, a Figline ce n'è uno che ti fà vetri e fori come vuoi. Contattame e ti dico dov'è perchè te lo devo spiegare....non ricordo il nome della via...edè un pò nascosto.
Saluti.
Sei di Figline?!? Ah, ah.. ma guarda un po'..... ... Ti ricordi il nome? Così magari me lo cerco. Anche se la viabilità di figline

Originariamente inviata da Raffaele67
Per la tracimazione dovresti svuotare parzialmente la vasca e farla bucare in alto, ovviamente ti servirà una griglia a chiudere il foro.
Beh.. ma parte della vasca l'ho già allestita... come faccio a bucarla? Mi sa che è meglio fare qualcos'altro. Il mio negoziante mi ha consigliato di andarci di sifone... Ma ho sempre paura che si disinneschi .... cavolo dovrò agguantare il coraggio a 2 mani prima o poi.

Per la questione caulerpa. Lo so che è molto a rischio come pianta... ma è 1 anno e mezzo che è nel mio barattolo.... e sta da dio. Probabilmente non ha molti antagonisti (per esempio le coralline di cui sono sfortunatamente piuttosto sprovvisto)... e quindi fino ad ora non è collassata. In aggiunta, la poto di frequente, quindi non aumenta le sue necessità. E doso ferro+manganese apposta per lei. Speriamo in bene... e se dovesse morire, allora pagherò le conseguenze tutte insieme . Magari in questo nuovo non ce la metto... ma devo trovare delle valide alternative. Secondo me le alghe sono una pedina fondamentale di un buon sistema sia come filtro, sia in maggior misura come metaboliti rilasciati in acqua (vitamine, provitamine e pigmenti). Per esser chiari, non voglio allevare SPS in questa vasca... e non ci voglio mettere neppure coralli. Solo ed esclusivamente spugne. Quindi l'acqua dovrebbe essere pure un po' sporchina. Quindi credo che starebbero bene delle alghe.... gia che ci siamo, suggerimenti??

Originariamente inviata da *Tuesen!*
Dà retta voingiappone, è da un pezzo che t'ho adocchiato.....ma quande ci vai in giappone? O ci sei già stato? E che ci vai a fare? Sò curioso....parecchio eh?
Senti... se l'era pe' me e c'ero di già andato.... ma un cè verso finchè un mi laureo . Per adesso mi limito a imparare la lingua e a sognare..... ma appena posso, mi levo di ...... hi hi hi Il mio scopo sarebbe andare ad abitare lì, e girare ogni piccolo paese e valle di montagna da nord a sud..... adoro quei posti! -c27

Page generated in 0,10727 seconds with 13 queries