Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2007, 20:10   #7
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
In effetti è argomento complesso.

La proposta di mandar via i deputati dopo due legislature è certamente suggestiva, ma anche molto ingenua.

Non sfuggirà infatti che la politica sarebbe di fatto nelle mani di dilettanti, a rotazione.

Sul riferimento agli Stati Uniti, condivido l'aspirazione a mutuarne il rigore. E' un argomento che spendo spesso, ma lo faccio con difficoltà sempre maggiori.

Il sistema statunitense, sia politico che giudiziario, meriterebbe un libro per essere descritto (ed in gran parte, a mio avviso, criticato), e non le poche righe di un mio messaggio su di un Forum.

Tuttavia spero possa bastare la memoria delle schede in Florida, o delle menzogne di Powell all'ONU (attestate come tali dalla comunità internazionale), per ridimensionare drasticamente la presunta moralità del sistema americano.

Non vorrei comunque essere stato frainteso: apprezzo molto Grillo. Quello che dico è che essendo un comico, oramai quasi attore tragico davanti ad un pubblico entusiasta ma impotente, le sue idee e le sue denunce assumono una connotazione giullaresca che potrebbe, forse, non giovare alla causa.

Meglio una denuncia comica che un silenzio serio? Probabile.
Meglio sarebbe tuttavia una denuncia seria. E non da un comico.

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08391 seconds with 13 queries