Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2007, 16:45   #19
BiAndrea
Ciclide

Città: Perugia
Azienda: Reefland
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da voingiappone
Ciao preve84

Quelli che hai trovato tu non sono fotometri come si intende generalmente per quelli dei fosfati. Infatti per i fosfati si utilizzano gli "spettrofotometri" e quelli che hai trovato su ebay invece sono "quantum fotometri". Servono a misurare l'intensità della luce in uno spot (in microeinstein o lux o lumen). Se ti intendi di fotografia, sono praticamente degli esposimetri (di quelli che i fotografi prof. usano per misurare i va.

Quindi mi sa che alla fine, se vuoi il fotometro devi pagare un botto di soldi ... Che poi ti devi pure comprare le ricariche dei reagenti che si usano... e ti riparte un'altra sardella . Mentre un pHmetro non costa una esagerazione e in un paio d'anni lo puoi anche arrivare ad ammortizzare (se hai molti acquari specialmente), credimi... il fotometro non è uno di quegli acquisti che potrai ammortizzare così facilmente.
.....
-28
non son proprio daccordo...... il fotometro per fosfati lo comprare a prezzi accessibili
http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=226
tanto per citarne uno

Lo spettrofotometro ha una visione e una precisione nettamente superiore e costa veramente tanto ...... ne ho visto uno proprio venerdì e (professionale da laboratorio) veniva sui 5000,00

La differenza me l'hanno spiegata me ripeterla è difficile , magari un tecnico potrebbe meglio di me. Ma io volevo solo dire che son 2 prodotti diversi da non confondersi

Page generated in 0,11138 seconds with 13 queries