Discussione: Può essere?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2007, 22:39   #16
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
C'è modo e modo di rispondere,ma vale lo stesso nel dare informazione.
La maggior parte degli utenti che ha un sud-americano ha quel valore(grado + grado - ) di kh,e riesce a tenere i ph a valori di acidità proprio con l'ausilio della co2.Leggendo il tuo intervento pensi che un pò di allarme non se lo mettono???
Come ti ha detto Federico un valore di 5 gradi di durezza carbonatica,garantisce un buon tampone per il ph.
Il titolare del 3d si ritrova quel ph(partendo da 8) proprio perche ha un valore di kh pari a 3,se alza questo di conseguenza si alzerà i ph,facendo abbassare il contenuto di co2 disciolta in acqua(ricordo che a kh=5 e a ph 7,4 si hanno circa 6mg/l di co2,praticamente nulla) http://www.dennerle.com/HG07UG07.htm .
Curiosità:dato che non si parla di pesci come fai a stabilire il ph ???
Il passo della guida che riporti parla, di acqua povera e/o assente di minerali,se te un acqua con un kh=5 la giudichi povera............
Secondo la tabella(che ricordo essere di puro riferimento,in quanto e calcolata su una vasca con sola acqua) http://www.dennerle.com/HG07UG07.htm il titolare del 3d avrebbe circa 10mg/l
Quote:
io sono solo uno del forum...tu un moderatore,ma non penso tu sia l'illustre del sistema..
il forum è aperto a tutti,il fatto che le cose scritte siano giuste o sbagliate sta anche a chi legge decidere se fidarsi o meno,
se non si potessero scrivere baggianate di consigli...
Sinceramente quello che scrivi, non capisco perche dovrebbe autorizzare a scrivere cose non vere o consigli errati.Un moderatore resta pur sempre un fruitore del forum,quindi un utente.Se permetti quando vedo qualcosa di errato,lo dico o chiedo dimostrazione di quello che si scrive.Come sei libero tu di scrivere,lo sono anch'io(o altri utenti) nel correggerti.

Page generated in 0,14075 seconds with 13 queries