Discussione: Può essere?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2007, 21:08   #12
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cerbons, ho fatto un'aggiunta al mio post precedente mentre tu postavi, leggilo. Tutti possono dare consigli, ma dovrebbero farlo solo sulle cose su cui si sentono particolarmente ferrati. Ti faccio un esempio: uno potrebbe avere allestito il suo primo acquario ieri, ma se ha lavorato 10 anni nel campo della depurazione delle acque probabilmente il ciclo dell'azoto lo conosce molto bene e su questo argomento può insegnare a tanti esperti sul forum. Se però qualche esperto di acquariofilia gli fa' notare che in un filtro per acquario vi sono delle differenze significative rispetto ai filtri di depurazione delle acque potabili, non deve aversene a male, ma se ne può discutere con cognizione di causa. Questo per dire che non basta aver studiato un paio di articoli su un argomento, ma si deve aver applicato quello che dicono per valutarli criticamente sulla base dei risultati e se non si hanno i risultati leggerne ancora altri ed applicare anche quelli. Questa secondo me è l'esperienza.
Ti faccio un altro esempio, che si trova ad ogni piè sospinto sul forum: l'aver allestito un acquario con successo e consigliare a tutti gli altri di farlo esattamente come quello, secondo me non è esperienza ma rigidità mentale, vuol dire non essere a conoscenza di tutti gli altri modi esistenti di allestire un acquario.
Dici che c'è modo e modo di dire le cose, però anche tu non è che hai scritto un "forse" o un "mi pare" nei tuoi post.
OK, se sei d'accordo chiudiamo qui, altrimenti portiamo via troppo spazio all'argomento del topic.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10481 seconds with 13 queries