|
cerbons, si dal caso però che un'acqua con KH = 5 non sia affatto povera di carbonati e bicarbonati che fanno da tampone al PH, anzi è gia un tampone considerevole.
Inoltre il forum è costruito sopattutto per dare aiuto a chi comincia questa meravigliosa avventura e dare consigli antitetici rispetto a chi ha molta più esperienza di te (non parlo di me), non contribuisce certo a chiarire le idee ai neofiti che oltre tutto non hanno ancora la capacità di discernere tra consigli giusti e sbagliati. E guarda che quando parlo di esperienza non guardo al numero degli interventi, cosa che ritengo sbagliata, ma lo deduco da quello che scrivi.
Il mio primo acquario l'ho allestito circa 50 anni fa', ma quando si parla di impianti CO2 e fertilizzazioni varie mi astengo dal dare consigli perchè su questi argomenti mi manca la competenza per farlo anche se ho letto molto.
Beccacci, quando parlo di neofiti non mi riferisco in particolare a te, ma il discorso è in generale.
|