Cioa, io anche ho combattuto aspramente con le aeptasie, ma se vuoi un consiglio lascia perdere l'aceto, nn puoi rimedire da nessuna parte dell'acido acetico?!!!
Con quello hai qualche possibilità, poi ovviamente dipende da quanti invertebrati hai sulle rocce in questione, se nn sono tanti, ci si può riuscire, ricordati che se usi l'acido acetico mettiti guanti e mascherina e lavora sotto la cappa della cucina!!!
Allora tu tiri fuori le rocce interessate e le metti in contenitori con acua di acquario, poi prendi la prima e la metti in un'altra "vaschetta", e siringhi bene dove ti ricordi che sono, poi se nn ci sono invertebrati ti puoi allargare anche un po', la roccia "trattata però nn la rimettere nella vaschetta con acqua pulita, ma in un'altra, e la roccia trattata la lavi con h2o d'acquario!
Fai questo per ogni roccia e prima di rimetterle in acquario lavale bene!!!
Con questo dai una sfoltita iniziale, poi quando ne vedi qualcuna in acquario tiri fuori la roccia e tratti solo quella!!!
A me ha sufficientemente funzionato ne erano rimaste solo un paio, poi ho comprato un centropige e ha finito l'opera, ma nn te lo consiglio... finisce anche il resto!!!
Fammi sapere come è andato!!
Ciao!!!
|