Per le misurazioni ho usato i reagenti. Per l ambientazione ho seguito le istruzioni del negoziante quindi circa mezz'ora totale aggiungendo poco a poco l acqua dell acquario. All inizio i pesci nuotavano benissimo per tutto l acquario poi stavano sempre in superficie vicino al filtro dove c era meno corrente infatti ho diminuito un po il filtro. Tutti mi dicono che il filtro è piccolo ma intanto è un fluvial u2 con portata 400l/h . La foto che ti ho mandato è quella dei sopravvissuti che ho rimesso nel sacchetto per tenerli a una temperatura costante poi mi hanno detto di toglierli e metterli proprio in una vaschetta a parte. Ho fatto decantare l acqua presa da un altro punto acqua in casa che è diretta e quindi non passa ne dalla vasca ne dallo scaldabagno e dopo averla fatta decantare ho misurato il gh ed era 24 quindi ho aggiunto un po di acqua a quella che mi ha dato il vicino perché era troppo poca con il rapporto 1/3 rubinetto e 2/3 bottiglia. Una finalmente sta mangiando con appetito. Uno a chiuso molto di più la coda a spillo ,le altre 2 sembrano riprendersi piano piano anche se per ora nn mangiano
|