|
Originariamente inviata da ilVanni
|
Potresti usare galleggianti (tutte: pistia, lemna, ecc.) per il betta. Sul fondo cryptocoryne (che non abbisognano né di fertilizzazione spinta né di CO2).
Per la grotta: puoi costruirle con lapillo (o pomice) incollandolo con cianoacrilato (l'AttacK, o cloni economici, basta sia cianoacrilato). Puoi usare lana di perlon appallottolata (o carta, se proprio non ne hai), incastrarla tra le rocce da incollare e gocciolarci sopra l'Attack. I muschi puoi ancorarli sopra (e pure incollarli con piccoli punti di cianoacrilato). Ovviamente aspetta che secchi per immergerlo (qualche minuto). Attacca anche rizomi di piante (tipo anubias) a legni e sassi.
Puoi anche usare materiali alternativi (plastica, polionda, ecc. opportunamente incolalti), coprire tutto con silicone e incollarci sopra sabbia o ghiaia (prediligi materiali non calcarei se prevedi di usare acqua tenera e acida in acquario). Ovviamente i tempi di asciugatura diventano lunghi (un paio di giorni, e puzza finché non è asciutto).
|
Grazie mille per la cortese risposta ! Penso che proverò con le rocce, mi sembra più "facile" e naturale. Ho visto che sei di Firenze, mi consigli anche in mp negozi affidabili per piante ecc. ? su Lucca direi che non è il caso e a Firenze ho visto due negozi carini ma volevo riscontri