Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2024, 10:15   #4
MichaelPro
Bannato

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
Etā : 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Ecco una ricetta per un pastone per discus che soddisfa i requisiti:

Ingredienti:
Filetto di pesce bianco (es. tilapia o merluzzo) - 500g
Gamberetti (senza guscio) - 200g
Uova - 2 intere
Spinaci - 100g (precedentemente bolliti e strizzati bene)
Piselli - 100g (bolliti e privati della buccia)
Aglio - 2 spicchi (ha proprietā antiparassitarie)
Carote - 100g (bollite)
Vitamine (es. Vitamina C e complesso B) - integratore liquido o in polvere, secondo le istruzioni del prodotto
Gelatina in fogli - 10g
Procedura:
Preparazione degli ingredienti: Frulla insieme il pesce, i gamberetti, le uova, gli spinaci, i piselli, l&17;aglio e le carote fino a ottenere una pasta omogenea.

Aggiunta delle vitamine: Mescola la pasta ottenuta con le vitamine, seguendo le dosi indicate dal produttore.

Preparazione della gelatina: Sciogli i fogli di gelatina in acqua calda secondo le istruzioni del pacchetto. Una volta sciolta, unisci la gelatina alla pasta mescolando bene per distribuirla uniformemente.

Formazione e congelamento: Distribuisci il composto su una teglia ricoperta di carta da forno e appiattisci fino a ottenere uno spessore di circa 1-1,5 cm. Copri con un altro foglio di carta da forno e congela il tutto. Una volta congelato, taglia il pastone in porzioni adeguate per il tuo acquario e conserva le porzioni nel congelatore.

Consigli per l'uso:
Nutriente e compatto: Questo pastone č molto nutriente e compatto grazie alla gelatina, che evita che si sfaldi troppo velocemente nell&17;acqua.
Sporca poco: L&17;aggiunta di gelatina aiuta a mantenere il pastone compatto, riducendo la dispersione di particelle nell&17;acqua e quindi lo sporco.
Questa ricetta č perfetta per chi non riesce a trovare il cuore di bue e garantisce comunque un pastone ricco e bilanciato per i tuoi discus.

Per ulteriori informazioni, puoi visitare https://aalbc.it/
MichaelPro non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12063 seconds with 13 queries