Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2024, 15:23   #89
ErMateo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2023
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti vi aggiorno sul mio acquario ;
i guppi stanno bene sguazzano felicemente devo dire che non si mordono neanche tra di loro nonostante siamo 5 maschi .

Ho lasciato l ossigenatore perché alla fine penso sia meglio. Abbiamo aggiunto qualche pianta e ogni due settimane sostituiamo almeno 10 litri d’acqua. I valori dei nitrati e nitriti stanno bene.

So far so good.

Ieri mi è capitata una cosa che mi ha però fatto pensare: per una riparazione programmata il distributore ha tolto corrente dalle 09 fdi mattina ino alle 15.30. Per fortuna la temperatura dell’acqua essendo primavera inoltrata non è andata troppo giù. Dopo però 1-2 ore senza corrente con acquario completamente spento i pesci si sono messi in verticale immobili e abbiamo temuto il peggio.

Ci ho attaccato un UPS che uso per il pc ma ha retto solo 45 minuti .

In questo casi in cui i pesci sono costretti a stare in un acquario spento - per questo tipo di pesci- quale è il tempo di sopravvivenza prima che gli capitino danni irreversibili e cosa si può fare a parte ricorrere a un ups?


P.s) dopo il ripristino della corrente i pesci hanno ripreso a comportarsi normalmente apparentemente nessun danno…

Grazie a tutti !
ErMateo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13448 seconds with 14 queries