Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2023, 13:20   #57
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
ti avevano già inquadrato (magari a torto, eh!) come flamer di professione.

Questo per dire che se ti poni come ti poni te, una volta, due volte, poi la gente ti prende sul ca..o (perdona il francese).
Mai avuto una discussione prima, niente di niente per 3 anni.
Il sottacere le dosi del farmaco è avvenuto, è oggettivo, infatti sono andato a tentativi criticando l'anziano che ha sottaciuto, giustamente, a cui poi si è aggiunt altro anziano ed altro ancora.

Quote:
Idem per i 7 g/l di sale ("non fa bene ma serve" / "serve e non fa troppo male" / "il pesce ci vive tranquillo per un po'")... è un valore cos' border line che ci sono fior di pubblicazioni che permettono di dire, sostanzialmente, quello che cavolo ti pare, te ne ho postate sopra un esempio).
NO! Un medico non può dire che un pesce ornamentale può stare ab eternum in 7gr/lt di sale. PUNTO. Su questo non si transige, non si può dire che ci vive benissimo perchè è un falso clamoroso. Chi legge poi, ci crede e lo fa... ed il pesce muore. Avevo postato uno studio, diviso anche per razze che dice esattamente che per il carassio la LC50 è raggiunta proprio a 7 grammi/LT in 96h!! In un altro, aumenta u pò la dose da 7 arriva a 10gr/lt su alcune razze. Esperimenti di laboratorio fatti su pesci SANI, non già debilitati/malati, su cui è opportuno ripensare le dosi, ovviamente, e questo è lavoro del medico se poi ci affidiamo al ciarlatano di turno non serve manco discutere ma solo avvisare i potenziali lettori di non credere a simili idiozie.

Quote:
Idem per l'affermazione sui guanti "da mettere prima di toccare l'acqua" per non "portare patogeni ai pesci già malati" (che ha "senso" in teoria, ma di tutte le cose giuste/sbagliate che puoi fare è piuttosto secondaria (rispetto ai valori, della diagnosi giusta, ecc.), e infatti ti hanno riso dietro (pure se avevi, in teoria, ragione).
Teoria? è obbligo a doppio senso: per te che ti puoi infettare, per il pesce che gli porti patogeni che hai SEMPRE sulla cute che a te non fanno niente. Sono le basi! Non esiste, chi ride dietro è un imbecille e se al 5 anno di medicina non dovrebbe proprio fare il medico perchè queste cose le sa quanto me.

Quote:
Ci sono cose più o meno oppinabili che tu dai per certe, e (questo sembra) arrivi a insegnarle a che ha MOLTA più esperienza di te, il quale non ci sta a farsi fare la lezioncina dopo che (è l'impressione che traspare) hai fatto cherry picking di un paper su Google Scholar.
Non sai l'esperienza che ho io, astieniti per favore dall'argomento. Se le do per certe, è perchè sono certe. punto. La lezioncina che ho dato, e credimi, è stata fin troppo blanda, ci andava anche la segnalazione all'ordine dei medici veterinari, solo che il tizio non è ancora iscritto e di fatto, non ancora medico, altrimenti l'avrei fatta e anche più in alto direttamente al ministero.

Quote:
Idem per "l'amico avvocato" che ti porta i flame del forum in tribunale, e pure gratis (stai scrivendo di tua sponte, su un medium pubblico, il diritto a non avere contraddittorio non c'è)...

Idem per gli "screen che ti hanno passato": ma sul serio? Ma chi ti manda "screen" per avvisarti che "qualcuno ti vuole bannato"? "Altrove" dove, qui su Acquaportal? Ti dico le cose che direi a mio figlio di 10 anni: è roba da asilo.
Un altro forum, messaggi privati ad admin da parte di utente dell'altro forum che chiedeva di bannarmi altrimenti se ne sarebbe andato lui portando dietro altri utenti. Ci sei Vanni? ho gli screen dei messaggi privati. Son si da denuncia. L'avvocato con cui collaboro da 20 anni (settore medico) me lo fa gratis di seguirmi una causa così, animalista convinto, tra l'altro, contro la sofferenza degli animali e qualunque fake che può danneggiarli, vedi tu....

Arrampicate sugli specchi non ce ne, ci sono fatti e dati oggettivi su come è andata la vicenda, in modo vergognoso.
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14535 seconds with 14 queries