Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2023, 18:06   #41
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.782
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Francamente, a me (in altri tread) hai detto di peggio, non ho fatto querele, non ho parlato di mafie. Fa parte del (libero) confronto, in cui TU avevi un'opinione e IO una opposta.

Per il resto, ripeto, nessuno ti ha bannato, mi pare (e comunque sia, bannare non è reato).

Perdonami, mi sembra che tu te la prenda molto per molto poco. Ho l'impressione che ti venga contestato più il modo (e francamente, i tuoi modi non si prestano a discussioni tranquille). Evito di commentare la parte relativa all'amico "legale" (se è un legale, credo abbia di meglio da fare che dirimere i tuoi flame su questo e/o altri forum).


PS: per i pesci, è risaputo che "troppo a lungo nel sale" muoiono (semplifico, mi scuserai). La "cura" del sale (molte volte sì, citata e consigliata a sproposito, ne convengo) si basa sul principio che il parassita ne risente assai più del pesce (e la cura deve durare parecchio meno di 96 ore). Oltre al fatto che il pesce dovrebbe essere monitorato e spostato se la cosa "si mette male" (abbrevio brutalmente).
Quindi:
Sì, la "cura" del sale fa male anche al pesce
Sì, a volte è consigliata ad cazzum.
MA a volte serve (micosi, parassiti, ecc. ecc.). In dosi minori o anche maggiori (per meno tempo), per quel che ne so e che leggo. Non sono tutti deficenti quelli che la propongono.

Però una domanda (mi nasce spontanea, guardando ai tuoi interventi): ti hanno bannato per aver parlato di "dose letale per il 50% del campione" o per come ti sei posto?
Puoi "citare" la discussione, così magari la cerchiamo si Google e sappiamo di cosa si parla?



Una nota personale: scrivo in questo forum dal 2007, se non sbaglio. Se ti dico che non ho sentore di nessun tipo di "sistema" di quelli che dici te, francamente, mi da parecchio fastidio sentire parlare di "connivenze" e di "sistema" dal uno che su questo forum c'è stato, e lo conosce, parecchio meno di me (il che non inficia la tua competenza e/o la capacità e la possibilità di discutere, anche in maniera dura).

Qua nessuno ha da guadagnarci nulla (forse, e giustamente, chi lo gestisce il forum, ma visto il "deserto" degli ultimi anni, mi pare guadagni poco pure lui...).
Qua si discute per hobby, e non si accettano insinuazioni.[/B]
Aggiungo: in MOLTI, MOLTISSIMI forum, una affermazione come quella che hai fatto, che implica la malòafede dei moderatori, porta DI DEFAULT al ban. Se ti sei posto così in altre sedi, non sorprende che ti abbiano bannato. In casa d'altri c'è la libertà di parola ma anche la libertà di indicare a chicchessia la direzione per accomodarsi fuori.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13849 seconds with 13 queries