Discussione: Pesce malato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2023, 13:38   #31
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
D'inverno metti un riscaldatore o avvicina la tanica ad un calorifero. Al limite compra un secondo riscaldatore (solo se serve, solo in inverno).

JBL per il ph (a passo "fine")
Per esperienza mettere un riscaldatore dentro secchio/tanica non la riscalda correttamente, non c'è movimento d'acqua, si ferma molto prima della temperatura impostata, ne ho comprato uno apposito da 500W con il comando dei gradi esterno sul filo, provato due volte, rimesso nella scatola.

Io ora uso un bollitore elettrico da cucina da 2300W appositamente comprato, prima usavo il classico pentolino sul gas. L'acqua della caldaia ha i polifosfati per il calcare quindi è out (oltre al rame di alcuni scambiatori/tubi interni). Attenzione anche ad addolcitori & co. sulla linea dell'acqua, io prendo quella di osmosi post membrana e quella "normale" pre membrana così è comunque filtrata da altre schifezze.

L'acqua è più comodo farla più calda di quanto serve e dopo un oretta è alla temperatura ambiente, invece viceversa ci vogliono ore/una giornata, questo, ovviamente, se l'acquario ha una temperatura ambientale, non vorrei confondere le idee.

Che significa ph passo fine? che ha di seciale il test JBL?
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16110 seconds with 14 queries