Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2023, 17:26   #37
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.789
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma infatti, ora mi faccio la scorta e poi la rivendo e divento di sicuro ricco entro il 2024. Sicuro. L'ha detto la mail della Sera, a proposito di uno degli ennemila prodotti che OGNI ANNO escono di produzione.

Forse quello che non ha capito sei tu:
- parli di una normativa che non sai citare;
- hai parlato con il vicesottomozzo del servizio clienti di qualche sede e hai pure capito male;
- fai il millenarista su una cosa assolutamente normale (una stretta sugli antibiotici per uso animale) per ragioni PIU' CHE OTTIME.


Concludendo:
- I prodotti che dicevi illegali e in esaurimento sono in libera vendita in Europa. In Italia. Sul web.
- Le alternative ci sono e non mancheranno mai (a breve termine? finché avremo vita?)
- La normativa a cui ti riferisci (che NON sai citare) credo sia questa (poi basta link, l'onere della prova è di chi afferma, fenomeno):
https://ilfattoalimentare.it/acquaco...monizzata.html
... e si tratta di una stretta su alcuni antibiotici, per le ragioni (sacrosante) che ti ho scritto a inizio tread.


Per la criso d'astinenza da Rivamor: ti ho suggerito sopra l'alternativa commerciale equivaente (JBL Furanol Plus), altri 2 o tre prodotti che contengono il principio attivo e infine pure il NOME del principio attivo da cercare / farsi segnare in farmacia (il nifurpirinol). Devo venire a casa a dosartelo in vasca?

Ma che altro ti serve per giocare al dottore dei pesci?


Rimanendo in topic: mi permetto di suggerirti, per le tue vasche, meno medicine e più acquariofilia consapevole (per esempio abbassare i nitrati non farebbe male). Averli sopra 200 NON E' NORMALE e NON FA BENE. Ci credo che sei farmacoo-dipendente.
E da più soddisfazioni che giocare al chirurgo dei pesci.
------------------------------------------------------------------------
PS: cosa caspita c'entra un articolo preso da un sito Inglese che parla della normatica UK (extraeuropea) di vendita dei farmaci per pesci?
PPS: l'articolo che CITI TU è precedente al 2007.
Quote:
Manufacturers have until November 2007 to comply with the regulations if they are to avoid the possibility of prosecution.
la smetti di fare il campione di cherry picking e ti metti a leggere quello che citi, per lo meno?
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 10-03-2023 alle ore 17:35. Motivo: Unione post automatica
ilVanni ora è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13507 seconds with 14 queries