Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2023, 13:17   #34
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.782
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
Ti potrei fare una decina di nomi, ma mi astengo dal farlo, non vale la pena far cadere l'attenzione su prodotti e venditori che continuano a venderli anche se non si dovrebbe e grazie a loro migliaia e migliaia di persone salvano i loro pesci.
Cioè, è illegale ma lo sai solo te?

Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
Se vuoi la normativa europea, non hai ce da perdere tempo te che contesti ciò che dico io per trovarla sui rispettivi siti istituzionali europei, a me basta e avanza ciò che mi è stato detto da più produttori per iscritto e non ho motivo di dubitarne
Cioè, sai che nel 2024 (a che ora?) l'Italia aggiornerà la sua normativa a una ben precisa normativa europea che non sai citare? Perché te l'ha detto l'amministratore delegato della Sera a cui hai fatto una telefonata? No, davvero?

Cioè, vietano IN EUROPA una intera categoria di prodotti capaci di mettere a gambe ritte due-tre nazioni europee che commerciano e allevano pesci, distruggono l'acquariofilia tedesca, fanno qualcosa capace di abbassare pure a noi diversi punti di PIL (più di una guerra o un nuovo Covid) e LO SAI SOLO TE? Perché HAI TELEFONATO???

Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
Riguardo tutti gli shop d'italia etc.etc. beh, è un'altra delle tue sparate senza fondamento, quattro dei più importanti mi hanno detto la stessa cosa e pure incazzati perchè hanno molte richieste e non possono importarli/venderli pur sapendo che poi la gente li compra comunque on line principalmente da un paese non ancora in UE (che purtroppo non tratta i prodotti Sera ma pochi altri si) solo che paghi 60 euro di spedizione.
Sera Backtopur:
17 euro su amazon (spedizione euro 4.90), venditore EZoo (Germania):
https://www.amazon.it/Sera-trattamen...44736295&psc=1

Oppure su Ebay a 12.90 (consegna 9.95), sempre dalla Genrmania: https://www.ebay.it/itm/264906167628...mOruyP8BAAAAAA

Rivamor:
19.69 euro (consegna a 6 euro) spedito da Puntotropicale (Roma): https://www.ebay.it/itm/185193993528...Bk9SR4DAu7LZYQ

Tutte "ca..ate senza fondamento"... preciso preciso.

Te devi solo ringraziare che i mod rimasti qui sono pochi...
Guarda, eri partito bene con la diagnosi fatta in laboratorio, poi 'ste sparate... bah...

I farmaci che servono ci sono. Si possono usare ANCHE quelli da banco (se si sa come si fa).
Pure il Flagyl. COME HAI SCRITTO DI AVER FATTO TE. Hai anche scritto che HA FUNZIONATO. QUindi DOV'E' IL PROBLEMA?
Cosa ti manca? Antibiotici? Siringhe per iniettare qualcosa ai pesci? No, sul serio???
PER FORTUNA te le vietano (che poi non vietano nulla, casomai ci vuole la ricetta, GIUSTAMENTE).
Ci vuole per noi, ci vuole per il gatto, ci vuole per il pesce. E' strano? E allora?
Vuoi fare il veterinario? Prendi la laurea adatta. Il dottore? L'ittiopatologo? Idem.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15882 seconds with 14 queries