Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2023, 15:54   #5
pie75
Batterio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
si sono striscette nuove ma strisce e ho riportato la codifcia in numeri dei valori in base al colore, in realtà quando vado dai 3/4 negozi da cui mi servo usano tutti le strisce.

Allora mi spiego ancora meglio questo acquario è in funziona da gennaio 2017 e fino a 2 mesi fa tutto andava normalmente.

La Co2 era stata organizzata in base ai calcoli dell'acqua, ma nell'ultimo mese è stata spenta proprio per cercare di alzare il ph e in virtù dei pesci che sembravano cercare ossigeno.

Quindi non so cosa latro fare.

Il filtro è un Askoll Pratiko 3.0 la vasca è una 136 Litri anche setra legni e altro saranno meno di 125.

Diciamo che da dicembre 2022 qualcosa è cambiato.
In virtu di valori sballati ho fatto forse un errore che però dovrei aver recuperato ho pulito un pò troppo il filtro esterno e quindi diciamo creato uno squilibrio.
Però da quell'evento o meglio da quando ho capito che forse quell'evento aveva creato qualcosa i cambi parziali sono stati fatti e inseriti i batteri solamente che non posso andare avanti a cambi d'acqua. Nel mese scorso ho anche canbiato le parti interne all'acquario da dove viene pompata e reintrodotta l'acqua nell'acquario inserendoli di vetro.
IN genrale a parte i numero forse errati comunque ho portato l'acqua a tre negozianti e tutti mi hanno detto quello che evincevo dalle striscie un livello di nitriti un pò alto ma ninete di che e un ph basso.
Ora l'altum continua a boccheggiare anche se ripeto in 4 giorni ho fatto 3 cambi parziali di acqua,
pie75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13549 seconds with 13 queries