Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2022, 11:21   #12
Stefano_T
Plancton
 
Registrato: Aug 2022
Città: Mezzolombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, per il pH sul sito Stendker c'è scritto che 7 è ottimale per i pesci dei loro allevamenti. Io ho rilevato sempre 7-7,5. Ti dico che è variabile perché fatico a capire dal test se è 7 o 7,5 e probabilmente è costante. Col test a reagente del ph vedere i colori non è mai facile.
Come numero, quale reputi il numero ottimale? Sempre sulle indicazioni Stendker per la mia situazione (350 litri piantumato): 10 adulti è ottimale, ma quando son piccoli 10 è troppo poco per questo litraggio perché parlano di 10 piccoli in 180 litri. Allora ho fatto un po' un compromesso. Una possibilità è che quando crescono vedo come va e se ci son problemi prendo una seconda vasca perché non me la sento di privarmi di nessuno. Ho faticosamente fatto di tutto per fare in modo che tutti stiano bene e ho sempre cercato di capire se qualcuno ha problemi proprio per non perderne nessuno. A dire il vero ne ho preso 14 anche perché mi è stato detto che è quasi impossibile che in accrescimento si salvino tutti. Fortunatamente al momento ci sono tutti e spero che così sarà sempre.
Stefano_T non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12203 seconds with 13 queries