Discussione: Micosi incurabile
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2022, 10:23   #9
accroccoman96
Plancton
 
Registrato: Aug 2013
Città: Formia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Età : 27
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sto ancora aspettando che arrivi il blu di metilene per trattarli in vasca a parte e durante il trattamento darò una sistemata all'acquario. Già che ci sono vorrei levarmi un dubbio: il trattamento mi conviene farlo in una vasca a parte o mi conviene farlo nell'acquario? Non vorrei che il patogeno rimanesse in giro per l'acquario ed, a trattamento finito, i pesci si ammalerebbero di nuovo e mi ritroverei di nuovo al punto di partenza. So che farlo in acquario è deleterio per i batteri del filtro, così come lo sarebbe il cambio intero dell'acqua. Proprio a tal proposito, ho una boccetta di batteri per il filtro pronta all'uso. Inoltre, quanto possono essere inaffidabili le striscette rispetto ad i reagenti singoli? Posso ritenere veritiera l'assenza di nitriti, nitrati e cloro ed una durezza elevata dell'acqua in base alle misurazioni effettuate con la striscetta? Inoltre, è possibile che 80 litri siano pochi per 2 carassi eteromorfi? Se non ricordo male, per il negozio di animali questi erano due ryukin, ma a vederli non saprei se lo siano effettivamente.
P.S. Avevo una conchiglia in acquario in quanto ero inconsapevole del fatto che questa potesse alterare i valori del pH, pertanto l'ho rimossa una settimana fa
accroccoman96 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11030 seconds with 13 queries