|
Originariamente inviata da Bagna Graziano
|
Ciao, misure in profonditą ed altezza molto risicate, la colonna d'acqua diventerebbe con il carico e gli scarichi da 25 sui 30cm la rocciata arriverebbe a pelo acqua, ideale 100x50x55, la sump č meglio averla che non, il movimento, la MLW5 in 100cm di lunghezza non ce la fanno meglio le 10, per la risalita anche una 2500, visto gli scarichi piccoli, devi tener presente che Jebao di solito il minimo della portata č il 65% della potenza. per il resto
|
quindi sč prendessi in considerazione di utilizzare la samp come alloggio per le rocce vive sarebbe fattibile come cosa, questo mi eviterebbe di caricare troppo la vasca principale di rocce, il giusto per i coralli utilizzando il mastice per creare una buona terrazza per appoggiare i coralli.
jebao MLW-10 - pompa di movimento Wi-Fi 4000 L/h con App e controller touch
x 2 pz ?? giusto
per la risalita anche una 2500 ok ma considera che ho previsto sia per la mandata che per lo scarico delle valvole a sfera per regolare il flusso di uscita e ingresso...
ovviamente se non inizio a montare il tutto non so proprio dirti il comportamento ... mal che vada potrei anche variare le tubazioni da 25 mm a 32mm , restano solo i fori della vasca di scarico a 25mm ma i tubi da 32mm potrebbero essere validi ??
stavo anche valutando , anche perchč non ho tutta questa fretta di affiancare alla NICREW HyperReef 150W LED Acquario il controller kessil spectree x per simulare alba tramonto ecc.
domani mi dovrebbero arrivare le tubazioni da 25mm č le barre in alluminio per costruire il tavolino.
posterņ poi le foto..
------------------------------------------------------------------------
un altra cosa tra il foro di scarico e il fondo vasca ho esattamente 35 cm, non sņ se questo possa essere rilevante....