Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2021, 21:07   #2
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Voglio dirti la mia... Fare un acquario con pesci senza piante non è proprio il massimo sia per il loro benessere che anche per estetica. Ma visto che si tratterebbe solo di un periodo, in attesa di tempi migliori...
L'idea del tuo amico sarebbe anche fattibile secondo me. L' areatore diventerebbe necessario di continuo però. Si potresti usare piante finte come decorazioni volendo per renderlo un po' carino... ed eliminando la luce artificiale anche le alghe non avrebbero occasione di sviluppare... purché l'acquario sia lontano da fonti dirette di luce naturale tipo finestre ecc. Se usi acqua di rubinetto potresti però aver a che fare con le diatomee... per colpa dei silicati contenuti nell'acqua. Si ricoprirà di una patina marroncina... cmq ti basta una spugna per tirarle via si puliscono facile o una lumaca. E gli arredi li estrai senza problemi per pulirli. Fai un fondo inerte tipo ghiaino o sabbia a seconda della specie che inserirai.
Per i pesci stare senza luce artificiale non fa problemi, sempre se non tieni la vasca in una stanza al buio! Un po' di luce naturale la prendono sempre, quanto basta. Senti anche altri pareri.



Posted With Tapatalk
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14010 seconds with 14 queries