Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2021, 17:04   #4
zebra2
Plancton
 
Registrato: Nov 2019
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda il dsb ci sono vasche che girano da 5/6 anni e vanno ancora bene, quindi non saprei dirti se è come possa accadere il collasso. di certo penso sia più per errori di gestione, ma potrebbe accadere anche in un berlinese.
sullo skimmer vale il discorso del berlinese; solo un quesito caso andrei con una camera da 160, se invece fai berlinese 180 sarebbe il top, sempre considerando che alleverai lps.
per le vortech occhio alla mp10 perché va su vetri da 9,5 mm al massimo. in realtà io la tengo su vetro 10 e ci rimane, però ogni tanto devo darle una aggiustata alla posizione.
la 10x39 copre perfettamente 100x80 fa dati targa. questo vale per sps, se invece consideri lps puoi spingerti oltre come misure. io personalmente viaggio da anni coi neon e li cambio ogni 12 mesi spendendo 130/140€, li tengo sempre a 25cm dal pelo, non devo regolare niente e semplificano la conduzione. non a caso con le mille variabili dei led spesso ci si incasina e si fanno errori. coi neon quelli sono e quelli rimangono, senza bruciare punte o altro. poi se parliamo dei led usati non sai mai quanto siano ancora &20;buoni&21; per condurre una vasca e, una volta rotto qualcosa, butti la plafo. io penso non sia una evoluzione conveniente dal punto di vista economico, lo è sicuramente per l&17;impatto nelle foto perché si esaltano colorazioni che poi però non si possono mantenere durante il fotoperiodo.
sul fatto che potremmo essere incontrati non saprei, prima abitavo a san zenone quando avevo ancora la vasca, poi mi sono trasferito e ci ho messo 3 anni per ripartire e oggi ho una condizione più naturale possibile. difatti ho dsb/neon/vortech/percolatore e stop. neanche il riscaldatore perché in inverno coi neon ho sempre 24 gradi&30;
comunque se hai bisogno chiedi pure una mano e, nel limite degli impegni, cerco di esserci. in fondo siamo vicini e ormai rimasti in pochi e conviene mantenere i contatti per non sentirsi troppo diversi
zebra2 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13013 seconds with 14 queries