Discussione: Neofita rio 240
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2021, 18:18   #47
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come non hai i cannolicchi? Io direi di metterli il prima possibile, le pastiglie potevi anche evitare di metterle, tanto come vedi sempre il mese di tempo hai aspettato.
Per I coridoras non saprei, so che hanno bisogno di sabbia dove poter grufolare e nel tuo acquario a parte la striscia centrale non vedo molto spazio libero da piante, anche quella striscia centrale non mi sembra proprio sabbia fine e rischierebbero di farsi male ai barbigli.
L'abbinamento caridine pesci ci può anche stare ma la riproduzione delle caridine sarà pressoché nulla, questo tienilo in conto.
Cardinali per adesso meglio di no, ci vuole un acquario ben maturo perché i pesci non arrivano da allevamento ma da cattura e serve un acqua molto tenera.
Per le rasbore se vuoi si può cominciare a fare qualche cambio d'acqua con osmotica per abbassare un po il kh e di conseguenza il ph sotto il 7, per le caridine tipo le red cherry potrebbero andar bene anche questi valori ma con altre varianti non sono esperto ma mi sembra di ricordare volessero acqua tenerissima, infatti di solito si usa un fondo allofano per aiutare ad abbassare le durezze.
Come vedi in base a quello che vuoi mettere si dovrà creare l'acqua più adatta alle loro esigenze, per il momento puoi prima di tutto aggiungere dei cannolicchi, pensavo ci fossero già veramente.
Poi una volta scelti i pesci o le caridine che vuoi mettere come animale principale si può decidere con chi abbinarli in base ai valori più adatti a loro e a quel punto si va a correggere l'acqua con un mix di osmotica e rubinetto con cambi d'acqua piano piano.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13594 seconds with 14 queries