Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2021, 19:45   #6
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema principale Cinzia è che dovresti allontanarti da questi prodotti che continui a inserire in acquario più dannosi che altro.
Il nitrivec è vero che elimina velocemente ammonio e nitriti ma paradossalmente lo fa talmente velocemente da lasciare i batteri nel filtro a bocca asciutta facendo si che muoiano e quindi in sostanza ti rende dipendente da questo prodotto.
Il cambio d'acqua lo puoi fare semplicemente lasciando decantare l'acqua in una tanica aperta per far evaporare il cloro per 24 ore e poi è pronta per essere usata.
Tieni monitorati gli no2 come ti hanno suggerito e nel frattempo trova una vaschetta abbastanza grande tipo quelle di plastica ikea dove spostare i pesci nel caso si verifichi il picco dei nitriti e poi lascia fare il suo corso all'acquario senza continuare a introdurre prodotti "miracolosi".
L'egeria densa la puoi lasciare a galla per il momento, trarrà beneficio dalla co2 atmosferica e dalla luce più forte ma contemporaneamente avrà bisogno di nutrimento che potrà trovare dai cambi d'acqua in parte ma anche da una piccola fertilizzazione con un prodotto liquido.
Una volta che l'acquario si sarà stabilizzato allora potrai piantare di nuovo le piante così da lasciar passare la luce necessaria ad altre eventuali piante che vorrai inserire.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Cinzia Nick Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12138 seconds with 15 queries