Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2021, 01:22   #2
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzittutto ciao Cinzia.
Mmmmm da dove cominciare?
Forse dal cambiare negoziante di fiducia?
Quanti prodotti e cavolate varie ti ha fatto inserire in quell acquario il negoziante?
Ok allora come hai intuito gli Oranda sarebbe meglio trasferirli in un acquario più idoneo, poi una volta fatto questo puoi fare un bel cambio d'acqua con acqua di rubinetto, le piante non crescono perché semplicemente manca nutrimento, saranno anche facili da gestire ma di qualcosa dovranno pur nutrirsi, a forza di cambi con osmotica mancherà sicuramente potassio e ti assicuro che l' egeria densa ne consuma abbastanza.
Non è sicuramente la temperatura dell'acqua, almeno per questa pianta fino a più di 30 gradi non ci sono problemi.
Io comunque un fertilizzante generico lo prenderei.
Io farei un po di cambi d'acqua in seguito magari mischiando rubinetto e osmotica per ottenere dei valori idonei alla fauna che sarà da rivedere.
In questo modo andremo a eliminare un po di quei prodotti che ti ha fatto inserire il negoziante.
Nel frattempo evita di toccare il filtro che penso ne abbia viste di cotte e di crude e lasciamo lavorare in pace.

Per l'illuminazione che vuoi cambiare 3000 lumen per 100 litri non è un gran che è se vuoi fare un acquario ben piantumato non so se ti basta a meno che non vuoi mettere solo anubias e cryptocorine.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Cinzia Nick Ringrazia per questo post
Mi piace Avvy Piace questo post
 
Page generated in 0,13072 seconds with 15 queries