Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2021, 22:11   #30
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.782
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
A me pare che stai fertilizzando un po' troppo con 9W di led su 90 lt.
Va bene la limnophila, va bene tutto, ma una vasca così, specialmente in partenza, NON consuma tutto quello che ci state buttando dentro.

A me la bacopa, con 0.4 W/lt di neon, non cresceva. Se manca la luce, non cresce neppure qui.

C'è un buon fondo fertile. Ci sono piante con un apparato radicale imponente (la limnophila, a lasciarla fare). Finché c'è "cibo" nel fondo, in colonna coi saranno un po' di nitrati. Pace, se non danno problemi, altrimenti puoi cominciare con un cambietto del 20%.
Occhio che a rempirsi di alghe è un attimo.

Naturalmente, IMHO. Una vasca così (una vasca "normale" secondo i canoni di qualche anno fa, ora va di moda pompare tutto a bestia) non va facilemnte in carenza di nitrati, né necessita di fertilizzazione giornaliera, almeno non più di così. La limnophila è in forma, accontentati.
Aggiungi delle cripocoryne se vuoi sfruttare il fondo e fertilizzare poco o nulla in colonna.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12961 seconds with 13 queries