Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2021, 10:28   #39
Trentino86
Plancton
 
Registrato: Mar 2017
Città: Arco (TN)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il sistema che avevo in mente di fare per isolare non è fattibile, o meglio sarebbe fattibile ma non con sono del semplice polistirene estruso in quanto comunque troppo tenero.

Alla fine ho messo due pannelli da 2cm di ravatherm (bricoman) sotto l'acquario facendoli sporgere di 2.5cm per lato. Ai lati e dietro ho messo pannelli sempre ravatherm da 4cm. I tubi di mandata del filtro li ho rivestiti con un tubo isolante da 10mm.

Per assurdo essendo pannelli lisci li ho fissati con semplice biadesivo sottile in quanto comunque faceno un po' effetto ventosa di loro. Per fortuna non li ho comprati ruvidi. Ruvidi si incollano meglio tra loro ma non fanno quell'effetto...




Questa sera misuro il consumo notturno e vi dico quanto ha inciso l'isolazione rispetto prima. Sicuramente però vi dico già che un risparmio di corrente di almeno il 20% ce di sicuro.


I coperchi in vetro 3+3 sono si un po' pesanti ma tutto sommato sono comodi. Per lo meno magari si scheggeranno se proprio ma il vetro è sempre vetro e non plastica...
Trentino86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12611 seconds with 14 queries