Discussione: Mi aiutate a capire?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2021, 20:18   #3
prinner
Batterio
 
Registrato: Jul 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Di sicuro il tannino attenua la luce.
Anche il colore del fondo, se scuro, contribuisce.
Detto questo, occhio a non cadere nel semplice calcolo algebrico quando le variabili sono anche altre (geometria della vasca e delle luci, altezza della colonna d'acqua, ecc.).
La luce parrebbe una luce medio/alta. In vasche spinte si arriva anche a illuminazioni più intense, ma la tua dovrebbe essere sufficente a fare una bella vasca di piante. Poi dipende quanto vuoi spingere la vasca con CO2 e fertilizzazione, se vuoi fare eventuali "pratini", ecc. ecc.).
Molte grazie per il tuo aiuto.
Si vorrei fare un pratino ed inserire anche qualche "rossa", ho un impianto di co2 con un ph controller e lo scopo della mia domanda era proprio capire in base alla luce dove indirizzarmi per l'allestimento definitivo.
Spero che una volta che i legni avranno rilasciato il rilasciabile, possa diminuire la tendenza ambrata dell'acqua anche se so che potrebbe volerci un anno e più. Ovviamente, soprattutto ora che la vasca è in prima maturazione non cambierò acqua per schiarire anche perché durerebbe poco.
Come fertilizzazione ho appena iniziato con un PMDD ma molto, molto leggero perché la vasca è appena avviata.
Alla luce del tipo di fertilizzazione e della somministrazione di CO2 come valuti la situazione complessiva? La luminosità è sufficiente per lo scopo?

Ultima modifica di prinner; 10-04-2021 alle ore 20:40.
prinner non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,55178 seconds with 14 queries