Discussione: Problema!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2021, 22:20   #12
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.782
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piervucinic Visualizza il messaggio
Non capisco il tuo tono, forse non sono stato abbastanza chiaro io nella domanda..
Comunque... giusto per.. non voglio "farcire" proprio niente, credo che lo lascerò cosi senza metterci nulla, volevo solo capire, (in tono gentile) come fosse possibile che un acquario di quel genere (preso direttamente dalla ditta) lo spacciano per betta in quanto un betta stando alle risposte di tutti, non ci può stare. Tutto qui..
No, sono io che evidentemente non capisco il tuo, di tono. Vedi un acquario di 6 (leggasi sei, dico SEI) litri, ti viene in mente di tenerci un betta perché ha la parola "betta" nel nome?
Devo essere io a "giustificare" il nome dato a quell'obbrobrio?
Perdonami, anche a non intendersene per nulla, non lo vedi che il betta della "foto" dovrebbe essere grande (fatte le debite proporzioni) circa un cm? E le "piante" della "foto" crescono (crescerebbero) appoggiate su un vetro inclinato?
Cioè... non si vede che è per finta?
Bisogna spiegare che è una strategia di marketing?
Bisogna spiegare che in molti comuni italiani (tipo quello di un paesello chiamato Roma) sono vietati acquari minori di 30 lt per tenere i pesci in maniera indefinita (fatto salvo, cioè, contenitori per trasporto o accrescimento)?

Originariamente inviata da piervucinic Visualizza il messaggio
Se poi si vuole mettere in discussione una sottorete di Askoll come la Ciano e vogliamo aprire una discussione di marketing ben venga.
Non si vuole mettere in discussione proprio nulla.
Liberissimo di usare quel coso per allevare betta (uno a settimana) o a farci altro (tipo restituirlo a chi lo ha venduto attraverso la vetrina del negozio).
Qui si discute di acquariofilia più o meno consapevole, non si vuole evangelizzare la ditta di turno o "convertire" (o deludere, o ostracizzare, ecc.) il povero utente.
C'è Internet (aggratis) ed è abbastanza per cominciare con l'abc della vasca. Se compri un'auto non lo leggi prima una recensione su Quattroruote? O ti fai consigliare dal primo rivenditore che passa? Se compri un PC? Una autoradio?
Un acquario no, però.

Scusa se il tono non è comprensivo, ma leggo cose del tipo "i valori erano ok all'inizio", che è come dire "strano che Tizio sia morto cadendo dal quinto piano, prima di precipitare stava proprio in formissima".
Anche l'aria dentro un sacchetto di plastica è respirabile prima di mettertelo in testa. Poi però uno soffoca se ci infila la testa dentro. Idem un pesce in una vasca minuscola, specie se in maturazione.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace AcquaRoby Piace questo post
 
Page generated in 0,13656 seconds with 15 queries