Discussione: Eliminazione poante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2021, 21:59   #7
Arcibaldo
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: Diamante
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è 140*35*70h
Sabbia porosa circa 6cm
4 neon t5 da 54w
2 da 6500 e 2 da 4000.
Fertilizzo con Carbon un giorno si e uno no, potassio e ferro una volta a settimana ma con il ferro ci vado molto cauto come puoi vedere dai valori.
Il kh è alto perché utilizzo solo acqua di rete che faccio riposare dai 4 ai 10 giorni, dipende da quando sono libero per effettuare il cambio, più o meno devo traboccare quasi 1/10 a settimana più un po la tolgo e arriviamo a scarso 1/5.
La mia acqua di rete dovrebbe essere ok di magnesio vista la differenza tra i valori con il gh ma non ne sono certo.
Ho chiesto i test dell'acqua al comune ma c'erano riportati pochi valori. ..
Non sifono quasi mai, è successo una volta per aspirare un po di filamentosa.
Ho il rinverdente ma non lo sto ancora usando ed ho preso il cifo azoto e fosforo.
Ripeto, ho un po' di paura per le alghe, brutte esperienze...
Come pesci ho 9 melanotaenie, una decina di avannotti nella vaschetta che tengo dentro la vasca ( ne avevo catturati 5 e loro sono un po' più cresciutelli, anche se crescono davvero piano, gli altri 5 li ho trovati dentro, forse c'era qualche uovo in una piccola pietra porosa che ho messo nella vaschetta).
Poi ospito 5 corydoras più 2 che sono nati e sopravvissuti direttamente in vasca, ora sono già grandi quasi quanto il padre, no la mamma che è il doppio.
Forse tra un po' aggiungerò qualche altra melanotaenia.
Vorrei aggiungere qualche pianta a crescita lenta sia per potare meno volte ed anche per la bellezza di qualcuna.
Al momento sembra davvero "disordinata" la mia vasca...
Ciao

Posted With Tapatalk
Arcibaldo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12568 seconds with 13 queries