Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2021, 12:32   #1
Desa
Protozoo
 
Registrato: Feb 2021
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piante muoiono durante maturazione

Ciao a tutti, ho deciso di allestire una seconda vasca oltre alla principale, un 80 litri ad angolo, nel quale ho inserito fondo fertile e sabbia molto ricca di ferro. Ho iniziato seminando del hemianthus callitrichoides per poi riempire completamente la vasca dopo circa un mese e mezzo.
Procedo così al inserimento del filtro e delle piante, 6 Hygrophila Corymbosa e 2 Anubias Heterophylla. Le anubias già dal giorno dopo hanno iniziato ad avere delle macchie scure sulle foglie più piccole che si sono allargate sempre più fino a rendere le foglie completamente scure, ad eccezione delle foglie più grandi che mantengono il colore originale (ma credo faccia parte del adattamento alla vasca, correggetemi se sbaglio).
Da due giorni (ossia circa 14 dopo l'inserimento delle piante e 16 dal filtro) sono iniziati i problemi, metà del pratino improvvisamente è diventato trasparente, e le hygrophila continuano a perdere foglie, e una è addirittura completamente appassita sul fondo da ieri ad oggi.
I valori sono esattamente gli stessi del primo giorno in cui ho fatto l'inserimento delle piante e sono i seguenti: ph 6.8 kh 6 gh 8 no2 0 no3 0 cl2 0 (ho utilizzato i test a striscette, poiché possiedo solo questi).
Allego alcune foto sperando possano essere di aiuto per comprendere il problema.

Posted With Tapatalk
Desa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11855 seconds with 16 queries