Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2021, 20:11   #4
vizma86
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sospetta columnaris?

ciao a tutti e grazie intanto del supporto, sono sparito dietro alle cure del colisa, che è peggiorato

il labbro si è gonfiato a mo' di botox e gli è venuta un'ulcera sul labbro inferiore.
ho preso il Virumor di Aquarium Munster su suggerimento di altri come sospetta columnaris.

per ora ho fatto un primo trattamento ma solo per due ore sulle 3 indicate per il trattamento d'urto in quanto il colisa dava segni di cedimento e ho interrotto (mercoledì 3). appena rimesso in vasca si è ripreso nel comportamento senza problemi.

I giorni successivi mi pareva un poco migliorato, non so se il trattamento faccia sparire tutti i segni, credo che le ferite ci mettano un poco a guarire e l'ho tenuto in osservazione.
da ieri mi è parso nuovamente in peggioramento, con uno "sfilacciamento" sulla parte gonfia superiore e ho notato un segno come una squama persa, oggi è in corso il secondo ciclo, spero resista le 3 ore.

che voi sappiate posso usare la stessa acqua di trattamento per più cicli? (la dose è 15mg di bustina ogni 10 litri) prendere sempre 10 litri nuovi mi viene scomodo..

se riesco rimetterò una foto del pesce dopo il trattamento così vedete l'aggiornamento e mi dite anche voi!

update: questo giro di trattamento è stato sopportato decisamente meglio anche se alla fine era provato..metto un paio di foto (scusate ma dovevo fare tt da solo con una mano )

Ultima modifica di vizma86; 06-02-2021 alle ore 23:16. Motivo: aggiunte foto
vizma86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14042 seconds with 15 queries