Discussione: Nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2021, 01:45   #13
zaiocrit
Protozoo
 
Registrato: Jan 2021
Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Quello che ti sta dicendo C@rmin& è corretto, tieni conto che tenere un acquario non è semplice e i pesci rossi non sono pesci "facili".
Se decidi di passare ad una vasca più grande e un filtro correto, dovrai informarti e "studiare" un po, soprattuto per il benessere del tuo ospite.
Comunque se decidi di fare il "salto" noi siamo qui
In questi 2 anni l'ho sempre visto in buona forma, non è per nulla apatico e mi sembra vivace. Un suo compagno mi è morto quasi subito, ma forse era ammalato e comunque non ne abbiamo più presi altri. Sono abbastanza attento a non dargli troppo cibo (lui cerca sempre di attirare l'attenzione per avere cibo) ma poi rischia di rimanere cibo in acqua e si sporca ancora di più... L'acqua la ricambio almeno una volta ogni due settimane (circa 3/4 dei 18) e pulisco il filtro (spugna) ma non i cannolicchi.

Con una vasca più grande cosa cambia? quale sarebbe il filtro corretto?

Il salto lo devo fare, il pesce di casa non esce, me lo vietano! non perché io non ci tenga, sono quello che lo cura al 100%, ma perché alla fine ci tengo che stia bene, e mi dispiacerebbe farlo soffrire... sto puntando a portarlo dalla nonna che ha spazio (poi i cambi acqua e cura periodica la farei io) ... ma il resto della famiglia non ne vuole sapere
zaiocrit non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12603 seconds with 14 queries