Ciao sono Luca, grazie per avermi accettato... Inizio dicendo che sono completamente ignorante in materia ed ho deciso di ripristinare e mettere in funzione una vecchia vasca aperta, che mio padre aveva in garage, da circa 50 litri realizzando un acquario di acqua dolce. Attualmente sono in possesso di una plafoniera LED, di un riscaldatore da 50W e di un box nero per il filtro che manca però delle paratie interne, se riesco a recuperarlo bene altrimenti sarei intenzionato ad acquistare un filtro interno. Ovviamente ogni consiglio è ben accetto.
Ho sempre apprezzato gli acquari contenenti solo pesci per cui non vorrei inserire all'interno piante. Di sicuro all'interno del mio acquario non mancherà un esemplare di pesce combattente (Betta splendens) e quelli che più preferisco i neon,anche in questo caso ogni consiglio sarà apprezzato.
Spero di riuscire ad apprendere quanto più possibile affinché riesca a realizzare un acquario semplice ma che risponda ai miei gusti e che, soprattutto, riesca ad essere un habitat idoneo per coloro i quali ci vivranno