Ok perfetto grazie.
Infatti te lo volevo chiedere, se il valore degli NO3 che rilevo lo devo in qualche modo moltiplicare/aumentare oppure no.
Le piante direi stanno bene. L'unica eccezione è l'alternanthera: le foglie della la talea che ho ripiantato si sono sostanzialmente sciolte, è rimasta sola la talea per l'appunto, le madri hanno subito anche loro un pò di danni a livello fogliare ma sono messe benino.
Continua ad esserci con persistenza la presenza di BBA sulle foglie della Anubias, mentre sulle altre piante la presenza è solo sporadica. Direi che il grosso è sulla parte alta delle rocce, che non avevo ripulito. Tengo sotto controllo i legni, che è dove attecchisce di più.
Mega OT
1) Ne arrivo adesso dalla spiaggia che ho portato i cani a correre. Certo che se il legno che si trova sulla battigia in questo periodo andesse bene, potrei fre allestimenti da qui all'eternità....

Si trovano dei pezzi veramente belli e dalle forme più svariate.
2) Ho visto la tua vasca (che ho votato
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
), ho visto che hai la superficie quasi totalmente piena di salvinia (credo). Ma non ti tappa troppo? E come fai con le manutenzioni? Io tutte le volte che dovevo mettere le mani in vasca poi me ne portavo fuori a chili e odiavo sta cosa, alla fine ho tolto tutto....