Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2020, 22:18   #2
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao guido81, per il momento non toccare nulla, lascia passare un mesetto che il filtro matura. Qualunque cosa fai potrebbe soltanto intaccare il filtro e la maturazione.
Se hai già messo delle piante vere e ci sono già delle lumachine puoi anche evitare di mettere mangime perché tanto i batteri nel filtro avranno già di che nutrirsi con foglie morte e cacca delle lumachine.
I carboni attivi nel filtro li puoi anche togliere, si usano solo alla fine di trattamenti con medicinali per i pesci.
Nel frattempo, se non l'hai già fatto puoi procurarti dei test a reagente per testare l'acqua a fine maturazione e capire in base a questi valori i pesci più adatti da inserire.
I più importanti sono ph, kh, gh e no2( questo si usa per di più nei primi mesi per vedere se il filtro è maturato correttamente).
In seguito si possono ancora prendere no3 e po4 per testare gli inquinanti.
Se decidi invece di inserire molte piante, specie quelle a crescita rapida come l'egeria densa invece gli no3 e i po4 non saranno più visti come inquinanti ma come nutrienti per le stesse piante che addirittura potrebbero portare questi valori presto a 0 costringendoti a doverli reintegrare, ma questi è un discorso da fare magari più avanti.
Ciao
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10765 seconds with 14 queries