Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2020, 22:02   #139
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma no lasciamo questa discussione, in realtà alghe e corretta fertilizzazione vanno di pari passo quindi è più che pertinente allo scopo iniziale del topic.
Con il ferro inizia con 10 ml, dopo qualche minuto ne aggiungi altri 10 e così via fino a vedere un leggero arrossamento e ti fermi.
Dovresti avere un primo arrossamento con 25 ml che corrispondono a un valore di 0,1 mg/l, questo andrà via nel giro di qualche ora, arrivando fino a 60 ml che corrispondono a uno 0,25 mg/l che invece renderà l'acqua più scura e ci metterà più tempo ad andare via.
Diciamo che è il caso di cominciare con la prima dose per poi vedere la risposta delle piante e capire se hanno bisogno di più ferro ma bisogna anche capire se ti piace o no l'acqua scura.
In tal caso si può potenziare la bottiglia del ferro con il cifo ferro in bottiglia, essendo che quello che colora tanto l'acqua è il chelante con EDDHA è comodo per utilizzarlo con il trucco dell'arrossamento ma se l'acquario richiede maggiori quantità di ferro facendo quello potenziato si utilizza meno prodotto per avere lo stesso risultato colorando meno l'acqua. Si unisce l s5 con 30 ml di cifo ferro che è chelato con DTPA che non colora l'acqua e in tal caso basteranno meno di 10 ml per portare il ferro a 0,1mg/l.
------------------------------------------------------------------------
Auguri di buon natale anche a te

Ultima modifica di Manu1988; 24-12-2020 alle ore 22:03. Motivo: Unione post automatica
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13928 seconds with 14 queries