Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2020, 13:51   #84
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.782
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto il tread...
Le probabilità che si causino delle "morti" naturali ad ogni cambio e/o inserimento sono prossime allo zero.
Così come una malattia che uccide in poche ore.
Mi pare ci sia un problema di ambientamento... non è che li inserisci troppo velocemente, oppure fai cambi (o inserimenti) tra acque a temperatura differente?
Un altro possibile problema è che ci sia un errore nelle misure (le vedo troopo "ballerine"). Non è che hai un KH (un po') più alto di quanto misurato e un pH (un po') più basso? Basterebbe per soffocare con la CO2 un pesce debole.
In più, vedo una piccola presenza di nitriti... Magari non è nulla, ma sei sicuro che il filtro è a posto con tutti questi sbalzi di valori e di pH?

Un altro problema può essere dato dai "meganegozi". Non è meglio un negozietto di quartiere che ti ordina i pesci? (li paghi magari 5 euro in più, ma li ordini per una certa data, li vai a prendere due o tre gg dopo e già hai eliminato la mortalità dovuta al trasporto e all'ambientamento).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13923 seconds with 14 queries