Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2020, 18:39   #97
Gianji55
Guppy
 
Registrato: Nov 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Boh bisognerebbe chiederlo a loro :)
Non lo so sinceramente, sono troppi i fattori che ne influenzano la fioritura.
Da quanto ho letto in giro a volte fioriscono se c'è poca fertilizzazione, scarsa luce e cambi molto diradati nel tempo ma comunque non è detto.
Ciao Manu piccolo UPDATE:

l'acquario sta andando avanti benone, alghe sempre meno e per ora sul tronco non ho piu alghe (Che prima ne avevo molte) ne ho ancora da altre parti ma pian piano andranno via

trovo però qualche problemino;
1) il ph è molto ballerino, dipende sempre da quando lo misuro ma spazia tra 7 e 7.5... è normale sta cosa o devo preoccuparmi?

2) la cryptocorine è un paio di settimane che si sta sciogliendo e sta morendo, potenzialmente da quando ho messo la CO2, prima era bellissima!!! potrebbe essere stato lo sbalzo di ph che l'ha seccata? si riprenderà? (sotto ha un pezzetto di stick messo il 3 ottobre)

per il resto mi pare tutto incredibile, piante crescono benissimo e sto notando che fanno anche radici aeree a caso a metà acquario che prima non facevano, segno che forse vogliono nutrirsi di piu e va benissimo

2 giorni fa ho inserito 2ml di potassio (che non mettevo da 1 mese) e 2 ml di magnesio (che non mettevo da tanto)

valori attuali:
PH: 7.4_ GH:8 _ KH:5 _ Conducibilità: 442us _ NO3: 25 _ PO4: 0 (ho appena inserito 1 goccia di cifo fosforo distante 2 giorni dal potassio e magnesio che mi hai detto non mettere mai insieme lo stesso giorno)

che ne pensi?
ciao grazie e buon week end :)







Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Manu1988 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,11934 seconds with 15 queries