Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2020, 21:45   #99
Pissa
Guppy
 
Registrato: Jul 2019
Città: Liguria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pissa Visualizza il messaggio
Metto foto vasca (si nota la CO2) e foto delle due piante più in difficoltà:
- le alternanthera crescono bene, ma come vedi le foglie hanno patito l'attacco delle bba, tra l'altro le macchie verdastre restano anche dopo spruzzata di Excel, segno che forse la foglia è compromessa?
- le hygrophila polysperma hanno (da sempre) buchi nelle foglie e tracce nere lungo i bordi, che tendono a portare la foglia a marcire
Ciao, le alternanthera (o meglio, quella più grande) ha iniziato a fare radici avventizie, segno che sta cercando nutrimento credo. Tieni conto che nel fondo, essendo una pianta che si nutre sopratutto dalle radici, avevo messo delle tabs. Ne metterò ancora. Cosa potrebbe mancarle? Azoto? Potassio?

Le foglie basse sono rimaste verdastri, quelle superiori più nuove per ora tengono il rosso. C'è anche da dire che, da quello che so, è una pianta piuttosto lenta nel fornire risposte, quindi magari le radici e le foglie sono dovute a carenze pregresse (prima che mi aiutassi ad aggiustare le dosi)....

Le hygrophila invece sempre uguale, sono chiaramente in carenza ma non so di cosa. Le foglie nuove sono sempre belle, ma come la pianta cresce e fa i nuovi getti, quelle sotto deperiscono bucandosi a piccole macchie nere, come da foto. Forse anche in questo caso manca potassio? E dire che dovrebbe essere una pianta semplicissima....

Sto continuando senza Flourish, anche sto week salto il cambio acqua?
Pissa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14696 seconds with 14 queries