Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2020, 13:20   #93
Gianji55
Guppy
 
Registrato: Nov 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Si ok dai fammi sapere domani ma non dovrebbero esserci problemi, sostanzialmente dovrebbe rimanere stabile.
Comunque il ph lo puoi ancora abbassare a 6,8 per avere una buona concentrazione di co2 ma lascia andare così per qualche giorno per vedere come si stabilizza, poi quel poco lo si abbassa più avanti.
Ciao eccomi dunque ieri mattina ph 7.3 (purtroppo la sera non mi sono ricordato di misurarla, stamattina 7.1 direi che per ora procede bene però ho un problema che vorrei chiederti per quanto riguarda l'impiantino di CO2

ieri sera ho controllato le gocce e venivano poche, ho guardato la pressione delle bottiglie e diceva 1,6 bar circa che mi è sembrata pochissima allora ho agitato la bottiglia quella col bicarbonato (che sta sempre tutto bello sedimentato sul fondo) e dopo una importante scrollata subito è schizzata a 2,2... mi sono preso male e ho sfiatato un po ma questo ha richiamato altro acido citrico alzando i bat a 2,6 allora mi sono fermato e ho lasciato tutto cosi visto che come è successo appena messo che era a 2, in pochi giorni è arrivato a 1,6 ho pensato sarebbe successa la stessa cosa... stamattina invece 3,2 bar ma le bolle sono tutte perfette e riesco a regolarle benissimo.
è normale questa cosa? posso lasciarla a 3/4 bar o è troppo?
una cosa che ho visto è che il pallino di pescaggio dell'acido citrico bolleggia dopo qualche secondo anche se non vado che pesca acido citrico, forse è la pressione alta che viene sparata dall'altra bottiglia indietro?
Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12896 seconds with 13 queries