Discussione: Maledetto CLORO!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2020, 18:58   #1
jackrussellITA
Protozoo
 
Registrato: Oct 2019
Città: Ponsacco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Maledetto CLORO!

Propongo il mio problema: Acquario nuovo, 260 litri circa, fondo di rocce laviche e fondo fertile all'esterno delle rocce laviche: sabbia manado jbl media granulosità, qualche tronchetto, ma sono solo all'inizio. Ho allestito tutto il 19 novembre, ho filtro esterno Sicce Whale 500, acceso e operativo al 100% più aeratore acceso, nessuna pianta, nessun pesce.
Ho usato acqua del pozzo addolcita 3/4 (non dico sia potabile ma quasi) e acqua osmotica 1/4 (osmosi sempre di acqua del pozzo con impianto Forwater 75 pro).
Per analisi ho utilizzato delle striscette convenzionali, poi mi sembravano scarse e allora ho preso le jbl che si rilevano con l'app del telefono.
I valori della mia acqua sono: NO3-10, NO2, GH>14, KH 15, PH 7,2, CO2 25, Cl 1,5.

CL 1,5...Dico come faccio ad avere il cloro che nell'acqua del mio pozzo non c'è???

Non so più che "pesci pigliare"...
Ho tentato di usare il biocondizionatore della sera (100ml), più altri 50 ml..., ma il valore rimane costantemente a 1,5. Tutto l'impianto sta andando da quasi cinque giorni (filtro e areatore).
In queste condizioni non posso iniziarlo, non posso mettere i batteri...Che fare?
jackrussellITA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13070 seconds with 16 queries