Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2020, 10:23   #60
Vix
Pesce rosso
 
L'avatar di Vix
 
Registrato: Aug 2008
Città: Paterno di Avezzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 847
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Vix

Annunci Mercatino: 0
Qualche aggiornamento.
Ho spostato tutti, e dico tutti, nel vecchio cubo che usavo per la riproduzione dei Discus. Il problema che sono davvero tanti e le due avanottiere da venti litri cominciavano davvero a non bastare. Le ocellicauda e i furcatus ormai sono sul centimetro, mentre le boesemani hanno grandezze differenti perchè la schiusa è avvenuta a più riprese in base ai giorni di deposizione. Quindi alcune sono vicine al centimetro e altre sono più piccole. Devo dire che anche gli avannotti confermano le caratteristiche dei genitori: questi pesci sono dei carrarmati con le pinne, tasso di mortalità 0%.

La loro richiesta di cibo ovviamente inizia ad aumentare e le artemie, per le mie possibilità di schiusa, iniziano a non bastare. Sto alternando quindi un pasto di artemie vive e uno di cisti decapsulate. Onestamente le gradiscono poco, ma prima o poi dovranno abituarsi a mangiare non vivo. Per ora ho pensato di utilizzare le decapsulate piuttosto che sbriciolare del mangime degli adulti, lo trovo più graduale. Vediamo come va.
__________________
Non esistono animali che non sanno parlare, ma solo uomini che non sanno ascoltarli...tutti proveniamo da un linguaggio universale...che è quello della vita...
Vix non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12969 seconds with 14 queries