Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2020, 21:28   #85
Gianji55
Guppy
 
Registrato: Nov 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Ciao gianji55 però molto strano visto che il kh è salito da 4 a 5.
Conta che tutto ciò che si discioglie in acqua chi più chi meno influisce sulla conducibilità quindi se anche le piante avessero assorbito qualcosa ma il kh è aumentato per qualche motivo tu rilevi che la conduttimetro non si è mossa.
Adesso guardiamo più le piante che le altre cose, ti sembrano mostrare qualche carenza?
Per la co2 non so quanto sia affidabile l'erogatore con la pietra porosa, comunque per andar bene con kh 5 devi portare il ph a 6,8/ 6,9. Prova ad aumentare e arrivare a 10 bolle al minuto.
Se il ph non scende probabilmente la pietra porosa non è tanto adatta.
Evita turbolenze a pelo d'acqua e metti il diffusore sotto il getto di uscita del filtro così che le bollicine vengano trasportate dalla corrente e non salgano troppo velocemente in superficie.
si certo le bollicine di CO2 sono sotto in basso e quando arrivano su trovano il getto di uscita del filtro, anche se non fanno il giro completo dell'acquario ma restano li nell'angolo per via del non grosso flusso di acqua e del vetro dove il flusso va a sbattere, sono comunque sotto l'uscita del filtro

il pelo d'acqua non lo ho mosso per niente anzi, in certi punti ho un po' di patina bianca tipo oleosa ma non troppo che quando tocco si rompe

ok quindi aumento la co2 a 10 bolle

carenza sinceramente non mi pare, domani comunque ti mando qualche foto della vasca cosi mi dici anche tu come la vedi però a vista cosi direi di non vedere nessuna carenza
Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13018 seconds with 13 queries