Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2020, 16:14   #83
Gianji55
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Cambia che il rinverdente contiene anche i microelementi quindi a dosare il ferro solo con questo andresti in eccesso di micro che per l'appunto le piante ne hanno bisogno in piccole quantità.
Per questo conviene dosarlo 1 valuta ogni 15 giorni /mese e per il resto dare il ferro che invece viene consumato in quantità più elevate.
Ciao Manu, UPDATE:
Dunque, il tutto prosegue normale anche se noto qualche alga verde che mi brucia l'anima ma va be.
Ho finalmente fatto l'impianto di CO2 ma non ho ancora ricevuto l'atomizzatore ma per ora ho sistemato mettendo una pietra di quelle da aeratore e devo dire che si sta rivelando davvero ottimo, microbollicine proprio belline e molto piccole.
l'ho messa da circa 1 oretta, 3 bolle al minuto, aspetto tuoi consigli piu che altro perchè mi avevi consigliato tu di partire con 3/4 bolle e poi nel caso aumentare.

VALORI:
valori del 12 Novembre: conducibilità 408us _ gh:8 _ kh:4 _ po4:0.25 _ NO3:20 _ ph:7.7
Valori di oggi: ph:8.1 (strano sia cosi alto, boh) gh:8 _ kh:5 _ po4:0,25 _ NO3: 25 _ conducibilità 408us

2 cose molto strane...
1) NO3 che in 10 giorni non sono scesi di mezzo punto nonostante non abbia inserito nessuna acqua di rubinetto ma solo rabbocco di osmosi dell'evaporato (12 novembre 2ml di rinverdente come mi avevi consigliato e qualche giorno dopo 1 goccia di fosforo e basta)
2) conducibilità che in 10 giorni non è scesa di mezzo punto (deduco quindi che il potassio se lo siano prese le alghe essendo aumentate)

ieri poi ho trovato una guppa con l'idropsia che sto curando a parte dove ho già aperto un'altra discussione per chiedere aiuto (solo stress o problemi dell'acquario? boh)

ti allego qualche foto dell'impiantino di co2 e delle bolle che escono
ciao e grazie

Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10843 seconds with 13 queries