Discussione: Tubi SERA LED X-Change
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2020, 01:10   #24
danchi
Avannotto
 
Registrato: Sep 2003
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Compaibilità xchage con accessori no-brand

Non so sepuò essere utile, ma io ho constatato che con un trasformatore di un vecchio portatile che avevo da 19,5v con attacco molto simile a quello dei sera, sdoppiatori per barre led facilmente reperibili in china shops(anzi io ne ho trovato uno che mi quadruplica la linea a 4€) e timer alba tramonto a doppio canale(15€ cercatelo così sull'amazzone)(il doppio canale lo uso per allungare alba e tramonto di 15minuti inquanto spengo prima un gruppo led e poi l'altro), controllo i suddetti led alla grande con un risparmio notevole.Usare il trasformatore del computer è una figata perchè non riscalda minimamente (io avevo un 70w quindi ben sovradimensionato per i 18w dei 2 plantcolor 66cm ), dalle recensioni forse anche più affidabile dell'originale, in più ho trovato i plantcolor da 66cm a 68€ la coppia dalla germania spedizioni incluse da un negozio online che inizia per pet (ma non è quello più famoso, non so se nel forum si possono citare negozi),però ha offerte limitate nel tempo e vedo già ora dopo 2 giorni dall'acquisto sono tornate a prezzo normale di 43,70€ a tubo(arrivati in 2 giorni).
I plantcolor sunrise sono eccezionali, mai visto creare così tanto ossigeno dalle piante dopo 24hr dall'installazione....incredibile

Giusto per chi interessa la mia vasca si vede nella sezione del forum dove si postano gli acquari (oase styleline 125). ah per chi ha una plafoniera oase classic line, i tubi led si incastrano alla perfezione negli alloggi della plafoniera (la plafo ha 4 slot) ed ora ho 2 oase daylight a 220v(di serie con l'acqaurio) e 2 plantacolor che viaggiano a 19,5v....mi manca la centralina alba tramonto per i 220v degli oase che ho visto si trova online a circa 70€ programmabile da pc, quella da 20v programmabile da pc costa la metà. Ancora non so se cambiare gli oase per usare una centralina unica 20v per il controllo alba-tramonto di tutti e 4 i tubi simultaneamente, però gli oase con 12w hanno una bella resa(dichiarati se non ricordo male 1370 lumen a tubo).
un saluto a tutti
danchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13799 seconds with 14 queries