Discussione: da marino a dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2020, 14:52   #11
Oscar81
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Cittā: Arsago Seprio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 43
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Manu,
ultimamente sto un po rivalutando il progetto, diciamo che almeno in una prima fase potrei partire con un ambiente meno esigente, con piante piu semplici che richiedono meno luce, in passato ho avuto un dolce con piante piu o meno esigenti, ma ora dovrei riprendere tutto,

il mio negoziante mi ha consigliato 4 Amtra Led da 32 Watt / 2550 Lumen, sono delle semplici barre a led RGB, costano un po e comunque dovrei costruire un supporto per appenderle a soffitto;

a questo punto potrei rivalutare le chihiros con una potenza simile a amtra ma prima č bene provare a valutare se conviene costruirle;
Ho visto come mi hai consigliato di fare le strisce 5630, samsung produce strisce a 24v che arrivano a 3780lm al mt; protrei optare per 2 strisce da 1.5mt

https://www.king-led.it/it/strisce-l...-smd-5630.html

a questo dovrei aggiungere il controller/dimmer mi conviene aggiungere anche strisce rgb?

sulle costruzione ho qualche dubbio:

- sicuramente non devono essere immerse, ma credo che un po di umiditā e qualche schizzo potrebbero prenderlo, č sufficiente ip20? oppure č necessario prevedere una copertura in plexiglas?

- per il surriscaldamento č sufficiente incollarle ad una comune barra in alluminio? oppure č meglio prevedere qualche ventola?

grazie e ciao

Posted With Tapatalk
Oscar81 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11417 seconds with 14 queries