Discussione: Convivenza scalari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2020, 01:18   #1
f.schivalocchi97
Protozoo
 
L'avatar di f.schivalocchi97
 
Registrato: Nov 2020
Città: Bormio
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Convivenza scalari

Buonasera a tutti! Sono nuova di questo forum. Non so se sono nella sezione giusta... vorrei presentarmi e chiedere qualche informazione. Mi chiamo Francesca e ho un acquario di 20 litri con un bellissimo Betta splendens da un anno. Ho lavorato molto per creare il miglior biotopo per lui e mi sembra di aver fatto un buon lavoro, lui è in salute e felice! Dopo questo anno di esperienza con una piccola vasca un mio amico mi ha ceduto il suo acquario da 230 litri in disuso e ho deciso di allestirlo. Allego foto se riesco.
Sono 4 settimane che sta maturando e ormai i nitriti sono a 0, aspetto ancora qualche giorno per sicurezza e per farmi un'idea chiara e corretta su che pesci inserire nella mia vasca. Nell'acquario ho inserito come piante:
3 anubias
3 piante rosse di cui non ricordo il nome
Molte cerantophyllum
Un po' di Egeria densa
Un tronco con microsorum e felce di Sumatra.

Vorrei un consiglio sulla piantumazione, è sufficiente? Consigliate di aggiungere altro?

Ora passiamo ai consigli sugli inquilini... Vorrei inserire sicuramente un ancistrus, una o due neritine e degli scalari.
In 230 litri quanti ne consigliate di inserire? Altri pesci che posso inserire con gli scalari compatibili con parametri chimici e con il carattere degli scalari?
Grazie in anticipo per le risposte




Posted With Tapatalk
f.schivalocchi97 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14313 seconds with 16 queries