Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2020, 00:25   #52
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo le alghe nere a pennello sono le più maledette, approfittano di tutto, spesso più cerchiamo di combatterle e mettiamo le mani in vasca più le piante patiscono e loro aumentano, per questo ti dicevo che se avevi trovato il giusto equilibrio di lasciare tutto com'era prima.
La cosa importante è che le piante crescano sane e forti e loro combattono ad armi pari le alghe meglio di noi.
Per il ph io nella mia vasca da 200 litri netti molto piantumato noto sempre un'aumento di qualche decimo di punto durante il giorno per poi tornare al valore iniziale durante la sera. Questo è dovuto alle piante che durante il giorno assorbono la co2 lasciando ossigeno e quindi per conseguenza il ph aumenta.
Comunque ti dirò io avevo lo stesso problema l'anno scorso del ph che non scendeva e erogavo 60 bolle al minuto e il ph stava sui 7, 2/7,3 più o meno, poi ho cambiato il diffusore e ho messo il jbl proflora taifun m con in più la prolunga e adesso arrivo a 6,7 /6,6 con neanche 20 bolle, prima una bombola da mezzo chilo mi durava un mese adesso sono 3 mesi che non la cambio.
Non so se consigliarti di cambiarlo anche te io ho voluto provare e ho risolto così ma non vorrei farti spendere soldi per niente che poi non risolvi il problema. Cioè non sono sicuro che sia un problema di atomizzatore tutto qui. Vedi te se vuoi provare o no.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18794 seconds with 14 queries